ENDPOINT
PROTECTION
Che cos'è
È l’insieme delle attività rivolte a proteggere i tuoi endpoint, cioè tutti i dispositivi e le interfacce collegate alla rete: PC, portatili, tablet, smartphone, server, router, stampanti e qualsiasi altro oggetto connesso.
A cosa serveServe a gestire, aggiornare e analizzare i dispositivi per ridurre i rischi di attacco e migliorare la sicurezza dei tuoi terminali.
Endpoint Protection
Le nostre proposte
​
Abbiamo selezionato le migliori soluzioni disponibili sul mercato per proteggere la sicurezza dei tuoi dispositivi in rete:
EDR: Endpoint Detection and Response
È una tecnologia che si concentra sul monitoraggio dei dispositivi. Fornisce un’analisi in tempo reale dell’attività degli utenti e dei terminali, permettendo di rilevare attività dannose, indagare su incidenti sospetti e rispondere rapidamente alle minacce.
​
XDR: Extended Detection and Response
È una soluzione di sicurezza avanzata che unisce la rilevazione degli incidenti a una risposta automatizzata. Si affida a tecnologie di intelligenza artificiale per analizzare e integrare i dati che provengono da diversi punti della rete aziendale. Identifica proattivamente le minacce e individua, indaga e risolve autonomamente gli incidenti
MDR: Managed Detection and Response
È un servizio che utilizza sia un EDR sia un SOC (Security Operation Center) per identificare e rispondere alle minacce informatiche. L’EDR si concentra sulle minacce da individuare sui dispositivi, mentre il SOC risponde in tempo reale a possibili incidenti.